Poliambulatorio San Paolo

Medici Specialisti

Dott. ZOLLINO Gianluca

Dirigente Medico di I° Livello presso la S.C. di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Alessandria SS. Arrigo e Biagio e Cesare Arrigo.

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino il 23/07/2007 (votazione 110 lode /110) e mi sono specializzato in Neurochirurgia presso lo stesso ateneo in data 20/03/2013 (votazione 68/70).

In campo internazionale ho superato la prova scritta dell’esame europeo dell’EANS (European Association of Neurosurgical Societies).

Mi occupo delle principali patologie, meritevoli di trattamento chirurgico, del sistema nervoso centrale e periferico, tra cui: traumi cranici e vertebrali, neoplasie encefaliche e midollari,
sindromi da idrocefalo, sindromi degenerative del rachide (es. ernie del disco, stenosi, spondilolistesi), sindromi da intrappolamento dei nervi periferici (es. tunnel carpale, tunnel ulnare).

Ma soprattutto sono un medico che crede fermamente nell’alleanza terapeutica con il paziente. Ogni problema lo analizzo e lo discuto in modo da scegliere e condividere la soluzione più adatta. L’ascolto e la comprensione delle speranze e degli obiettivi del paziente e’ per me fondamentale. Perché solo insieme si può affrontare una malattia e solo così si può avere Cura delle persone. Parafrasando Patch Adams: “quando un medico cura una malattia, può vincere o può perdere; ma quando si prende cura di una persona, vince sempre”.

Richiesta Informazioni