Poliambulatorio San Paolo

Medici Specialisti

Dott.ssa SCARAFIOTTI Claudia

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino con indirizzo Clinico e di Comunità, Iscritta Ordine Psicologi Piemonte n. 2295
Specializzata nel 2006 presso la Scuola di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo fondata del Prof. Giorgio Nardone e Paul Watzlawick.
Master clinico per il trattamento dei Disturbi d’ansia e per il Disturbo da Attacco di panico
Master clinico presso Istituto Miller di Genova per il trattamento dei bi del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, Binge Eating disorder)
Collabora con Enti pubblici (ASL, Istruzione-scuole, Servizi Sociali) e privati in qualità di consulente per attività clinica.
Svolge attività di formazione e informazione attraverso incontri, corsi di Formazione e conferenze in vari contesti (Scuole, Organizzazioni, associazioni, Enti Locali).
Consulente in ambito penale e civile come CTP (Consulente Tecnico di Parte).

Si occupa di:

  • Disturbi d’ansia (fobie, Dap, disturbo post traumatico da stress,fobia sociale)
  • Depressione
  • Disturbi psicosomatici
  • Disordini alimentari
  • Problemi relazionali nei diversi contesti
  • Problemi dell’infanzia e dell’adolescenza
  • Problemi scolastici
  • Ansie da prestazione

Richiesta Informazioni