Laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino il 20 ottobre 2005, discutendo una tesi dal titolo “Sonno nella Malattia di Parkinson: analisi polisonnografica macro e microstrutturale”, per cui ha ricevuto l’idoneità di stampa.
Si è specializzata in Neurologia presso lo stesso ateneo in data 30 giugno del 2011 discutendo una tesi dal titolo “Pattern ipnico e disturbi del sonno in pazienti affetti da emicrania e correlazione al polimorfismo allelico per il gene HCRT1”
Nel corso della sua formazione ha approfondito la conoscenza dei Disturbi de Sonno, dell’Epilessia e della Neurofisiologia Clinica attraverso corsi di approfondimento dedicati e riconosciuti dalla comunità scientifica.
Nel 2008 ha sostenuto e superato l’esame per la certificazione di Esperto in Medicina del Sonno, titolo conferito dalla Associazione Italiana di Medicina del Sonno – AIMS.
Ha concluso il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute dell’Università di Torino, specializzandosi in tecniche di Neurostimolazione cerebrale, con particolare interesse nella applicazione delle stesse in campo riabilitativo, in patologie neurodegenerative e nello stroke, oltre che nella terapia del dolore cronico.
Ha perfezionato le sue abilità e conoscenze nel campo della Neurostimolazione presso il Berenson-Allen Center for Noninvasive Brain Stimulation della Harvard Medical School di Boston.
Ha lavorato presso il Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi del Sonno dell’A.S.O. Città della Salute e della Scienza di Torino ed è stata responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’A.S.L. CN2 Alba-Bra.
Ha collaborato inoltre con il Laboratorio di Neurofisiologia e Neuroimaging funzionale del Dipartimento di Neuroscienze di Torino, e con il Centro di Terapia del Dolore e di Cure Palliative dell’A.S.O. Città della Salute e della Scienza di Torino.
Attualmente è responsabile del Laboratorio di Neurofisiologia Clinica del Centro Medico MENS CPZ di Torino.
E’ membro di società scientifiche italiane ed europee ed autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate.