Direttore della Struttura Complessa di Nutrizione Clinica e Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, A.S.L. CN2 Alba-Bra.
Docente a Contratto presso l’Università degli Studi di Torino in “Igiene della Nutrizione e Alimentazione nello sportivo”. Membro del Comitato Etico di Novara in qualità di Esperto in Nutrizione e membro del Tarsin (Tavolo Regionale sulla Sicurezza Nutrizionale) della Regione Piemonte.
La Dott.ssa Dalla Costa si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2004 e consegue la specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione – Indirizzo Nutrizione Clinica” presso l’Università degli Studi di Torino nel 2008. Consegue il master Universitario di II livello “Gli accessi venosi centrali a medio e lungo termine” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2009 e nel 2019 un master Universitario di II livello in “Management della Filiera della Salute” presso la prestigiosa Luiss Business School di Roma.
La Dott.ssa Dalla Costa, si occupa di problematiche nutrizionali in tutte le fasce di età (dall’età scolare agli anziani), con esperienza significativa nei seguenti ambiti:
- Malnutrizione
- Promozione di corretti stili alimentari
- Sovrappeso e Obesità
- Alimentazione nello sport
- Disturbi del comportamento alimentare
- Oncologia
- Nefrologia
- Neurologia
Esperta in nutrizione artificiale e in ristorazione collettiva, vanta prestigiosi progetti in tali ambiti.
E’ autrice di numerose pubblicazioni e relatrice in congressi nazionali e internazionali, nell’ambito delle più prestigiose Società Scientifiche di Nutrizione Clinica, Accessi Vascolari e di Geriatria.
Vincitrice Premio Migliore Abstract (come primo autore) al Congresso Nazionale SIGOT (Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio) 2017.
Docente ai Corsi SINPE (Società Italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo).
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti https://www.linkedin.com/in/cloe-dalla-costa-409358b/