Poliambulatorio San Paolo

Medici Specialisti

Dott. NOVALI Claudio

Nato in Lombardia nel 1953, Claudio Novali è cresciuto alla scuola Chirurgica milanese, dove si è specializzato nell’arte della Angiologia e della Chirurgia Vascolare e in seguito nella antica Università bolognese per specializzarsi in Cardiochirurgia.
Dal 1996 diventa Primario della Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e per diversi anni Coordinatore della Rete delle Chirurgie Vascolari del Piemonte.
Promotore e artefice di numerose iniziative nel campo della ricerca e della divulgazione scientifica, ha ricoperto varie cariche istituzionali nell’ambito delle principali società scientifiche italiane del settore chirurgico-vascolare e flebologico ed è stato nominato membro dei comitati di ricerca di importanti progetti di studio.
Significative, infine, le esperienze internazionali grazie ai rapporti di collaborazione con alcuni tra i maggiori centri vascolari europei ed americani.

L’attenzione ai corretti stili di vita essenziali per proteggere il nostro benessere psico-fisico è una filosofia, un modus operandi quotidiano, che si rispecchia anche negli interessi personali di Claudio Novali, appassionato di cucina sana e all’insegna delle tradizioni locali alla importanza degli alimenti naturali e dei buoni prodotti del territorio e di running, disciplina sportiva che pratica con regolarità e che vorrebbe diventasse un punto di forza nelle cure per i problemi della circolazione. Proprio sulla necessità di muoversi consapevolmente ha ideato e promosso l’associazione Italian Vascular Running.

Servizi Medici collegati

Richiesta Informazioni